AGB

1 Generale


(1) hello-oskar.it è un servizio di GIS House e Garen Internet Shop GmbH, Rathausstraße 4, 20095 Amburgo, Registro Commerciale HRB depositato presso il Tribunale di Amburgo, Partita IVA DE343793560, Codice Fiscale 48/731/05602. E-mail: info@hello-oskar.de (di seguito: hello-oskar.de).

(2) Tutti i rapporti commerciali che nascono tra hello-oskar.de e i suoi clienti si svolgono sulla base delle seguenti Condizioni Generali di Contratto (CGC) nella versione valida al momento dell'ordine, nella misura in cui non siano stati stipulati accordi contrattuali individuali. I singoli accordi contrattuali precedono le presenti Condizioni Generali.

(3) Per cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali si intende in linea di principio sia il consumatore ai sensi del § 13 del Codice Civile tedesco (BGB) sia l'imprenditore ai sensi del § 14 del Codice Civile tedesco (BGB). L'uso del termine "cliente" è neutro rispetto al genere.

 

2 Offerte, stipula del contratto, forma


(1) Le presentazioni dei prodotti nel negozio online sono da intendersi come offerte non vincolanti da parte di hello-oskar.it. Cliccando sul pulsante "Invia ordine", il cliente dichiara e trasmette un'offerta contrattuale vincolante per l'acquisto della merce contenuta nel carrello. Il cliente riceve un'e-mail di conferma che hello-oskar.it ha ricevuto il suo ordine e lo controllerà. hello-oskar.it dichiara l'accettazione dell'offerta tramite una lettera di conferma in forma di testo o la consegna della merce.

(2) Nelle transazioni commerciali elettroniche o nel caso di contratti a distanza, cioè contratti conclusi tra un imprenditore e un consumatore utilizzando esclusivamente mezzi di comunicazione a distanza, hello-oskar.it accetta gli ordini del cliente in conformità con i termini e le condizioni applicabili del sito web. In caso di errori di battitura e di stampa sulla pagina Internet, hello-oskar.it ha il diritto di contestare l'ordine.

(3) Le informazioni contenute negli opuscoli pubblicitari, nelle inserzioni e sul sito web non rappresentano alcun obbligo da parte di hello-oskar.it e possono essere modificate senza preavviso. hello-oskar.it si riserva inoltre il diritto di modificare i prodotti descritti negli opuscoli pubblicitari, nelle inserzioni e sul sito web in qualsiasi momento senza preavviso.

 

3 Prezzi, scadenza, modalità di pagamento


(1) Tutti i prezzi indicati sono prezzi lordi (prezzo comprensivo di IVA). Di norma, i prezzi non comprendono i costi di spedizione, imballaggio e installazione, che vengono comunicati separatamente con la presentazione di ciascun prodotto mediante un'indicazione dei costi o un link a una panoramica generale dei costi di spedizione. Nel caso di contratti di vendita a distanza, al momento dell'ordine verrà indicato il prezzo finale comprensivo di IVA e delle spese di spedizione e imballaggio.

(2) Quando le pagine Internet di www.hello-oskar.it vengono aggiornate, tutti i prezzi precedenti e le altre informazioni sulla merce non sono più validi. In ogni caso fa fede la versione delle informazioni sui prezzi valida al momento dell'ordine vincolante.

(3) Il prezzo finale deve essere pagato immediatamente senza detrazioni in contanti con l'ordine. Il pagamento deve essere effettuato con carta di credito (Visa / MasterCard), pagamento anticipato, addebito diretto o PayPal. Per altre modalità di pagamento, contattarehello-oskar.de. Non si accettano assegni e cambiali. Per ogni ordine, ci riserviamo il diritto di non offrire determinati metodi di pagamento e di fare riferimento ad altri metodi di pagamento. A tal fine utilizziamo il servizio di InfoScore Consumer Data GmbH. I dati del cliente non vengono trasferiti in modo permanente in questo processo. Si prega di notare che accettiamo pagamenti solo da conti all'interno dell'Unione Europea (UE). I costi di una transazione monetaria sono a carico dell'utente.

(4) I pagamenti sono considerati conformi al contratto solo se l'importo viene pagato in contanti o accreditato su uno dei conti di hello-oskat.de senza riserve prima della scadenza del relativo termine di pagamento. Ai sensi del § 367 del Codice Civile tedesco (BGB), i pagamenti effettuati dal cliente saranno accreditati prima alle spese, poi agli interessi e infine al credito principale.

(5) Il cliente ha diritto alla compensazione solo se la sua domanda riconvenzionale è incontestata o è stata legalmente accertata. Il cliente può esercitare il diritto di ritenzione solo se la sua domanda riconvenzionale si basa sullo stesso rapporto contrattuale.

 

4 Consegna


(1) La consegna avviene tramite spedizione franco magazzino all'indirizzo comunicato dal cliente.

(2) Guerre, scioperi, serrate, carenza di materie prime o di energia, interruzioni dell'attività o del traffico, cause di forza maggiore e tutti gli altri casi di forza maggiore che impediscono, ritardano o rendono antieconomica la produzione o la spedizione della merce senza colpa di hello-oskar.de esonerano hello-oskar.de dall'obbligo di consegna per la durata e nella misura dell'interruzione. Se l'interruzione supera la durata di 2 mesi, entrambe le parti hanno il diritto di recedere. I diritti di ricorso previsti dalla legge, giustificati in un momento precedente, non saranno applicabili. 

 

5. POLITICA DI CANCELLAZIONE


DIRITTO DI REVOCA
IN QUALITÀ DI CONSUMATORE AI SENSI DELL'ART. 13 DEL CODICE CIVILE TEDESCO (BGB), POTETE REVOCARE LA VOSTRA DICHIARAZIONE CONTRATTUALE ENTRO 14 GIORNI SENZA INDICARNE I MOTIVI IN FORMA TESTUALE (AD ES. LETTERA, FAX, E-MAIL) O - SE LA MERCE VI VIENE CONSEGNATA PRIMA DELLA SCADENZA DEL TERMINE - RESTITUENDO LA MERCE. IL TERMINE DECORRE DAL RICEVIMENTO DELLE PRESENTI ISTRUZIONI IN FORMA TESTUALE, MA NON PRIMA DEL RICEVIMENTO DELLA MERCE DA PARTE DEL DESTINATARIO (IN CASO DI CONSEGNE RICORRENTI DI MERCI SIMILI, NON PRIMA DEL RICEVIMENTO DELLA PRIMA CONSEGNA PARZIALE) E NEMMENO PRIMA DELL'ADEMPIMENTO DEI NOSTRI OBBLIGHI DI INFORMAZIONE AI SENSI DELL'ARTICOLO 246 § 2 IN COMBINATO DISPOSTO CON IL § 1 COMMI 1 E 2 DEL CODICE CIVILE TEDESCO. LA SPEDIZIONE TEMPESTIVA DELLA REVOCA O DELLA MERCE È SUFFICIENTE PER RISPETTARE IL TERMINE DI REVOCA. LA REVOCA DEVE ESSERE INDIRIZZATA A


GIS House and Garden Internet Shop GmbH
Direzione: Trutz von Klodt, Nico Kruse
Rathausstrasse 4
20095 Amburgo
supporto@hello-oskar.it
Germania
Tribunale di Amburgo HRB richiesto
USt-Ident-Nr. richiesto
N. fiscale richiesto

CONSEGUENZE DELLA REVOCA
IN CASO DI REVOCA EFFETTIVA, LE PRESTAZIONI RICEVUTE DA ENTRAMBE LE PARTI DEVONO ESSERE RESTITUITE E I BENEFICI CHE NE DERIVANO (AD ESEMPIO, GLI INTERESSI) DEVONO ESSERE CEDUTI. EVENTUALI BENEFICI DERIVANTI (AD ESEMPIO, INTERESSI). SE NON SIETE IN GRADO DI RESTITUIRE LA PRESTAZIONE RICEVUTA IN TUTTO O IN PARTE, O SE SIETE IN GRADO DI RESTITUIRLA SOLO IN CONDIZIONI DETERIORATE, POTRESTE ESSERE TENUTI A PAGARCI UN RISARCIMENTO PER IL VALORE DELLA PRESTAZIONE. PAGARE A NOI UN RISARCIMENTO PER IL VALORE. CIÒ NON SI APPLICA ALLA RESTITUZIONE DELLA MERCE SE IL DETERIORAMENTO DELLA MERCE È DOVUTO ESCLUSIVAMENTE ALLA SUA ISPEZIONE - COME SAREBBE STATO POSSIBILE PER VOI IN UN NEGOZIO, AD ESEMPIO. INOLTRE, POTETE EVITARE L'OBBLIGO DI RISARCIMENTO PER IL DETERIORAMENTO CAUSATO DALL'USO PREVISTO DEI BENI NON UTILIZZANDO I BENI COME SE FOSSERO DI VOSTRA PROPRIETÀ E ASTENENDOVI DA QUALSIASI AZIONE CHE POSSA COMPROMETTERNE IL VALORE. LE MERCI CHE POSSONO ESSERE INVIATE TRAMITE PACCO POSTALE DEVONO ESSERE RESTITUITE A NOSTRO RISCHIO. I COSTI DELLA SPEDIZIONE DI RITORNO SONO A VOSTRO CARICO SE LA MERCE CONSEGNATA CORRISPONDE A QUELLA ORDINATA E SE IL PREZZO DELLA MERCE DA RESTITUIRE NON SUPERA L'IMPORTO DI 40 EURO O SE, IN CASO DI PREZZO SUPERIORE DELLA MERCE, AL MOMENTO DELLA REVOCA NON AVETE ANCORA EFFETTUATO LA CONTROPRESTAZIONE O UN PAGAMENTO PARZIALE CONCORDATO CONTRATTUALMENTE. IN CASO CONTRARIO, LA RESTITUZIONE DELLA MERCE È GRATUITA PER IL CLIENTE. GLI OBBLIGHI DI RIMBORSO DEI PAGAMENTI DEVONO ESSERE ADEMPIUTI ENTRO 14 GIORNI. IL TERMINE DECORRE PER IL CLIENTE CON LA SPEDIZIONE DELLA DICHIARAZIONE DI RECESSO O DELLA MERCE E PER NOI CON IL RICEVIMENTO DELLA STESSA.

- FINE DELLA POLITICA DI CANCELLAZIONE -

 

6. trasferimento del rischio


(1) Se il cliente è un consumatore privato ai sensi del § 13 BGB (Codice civile tedesco), il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale della merce passa al cliente al momento della consegna della merce.

(2) Il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale della merce passa al cliente, nella misura in cui il cliente è un imprenditore attivo a livello commerciale ai sensi del § 14 BGB, al momento della consegna dell'articolo all'azienda designata per effettuare la spedizione; in questo caso, il luogo di adempimento è la sede legale della filiale commerciale di hello-oskar.de.

(3) Il rischio passa al cliente anche nel caso in cui quest'ultimo sia in ritardo nell'accettazione.

 

7 Riserva di proprietà


(1) Se il cliente è un consumatore privato ai sensi del § 13 BGB (Codice civile tedesco), il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale della merce passa al cliente al momento della consegna della merce.

(2) Il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale della merce passa al cliente, nella misura in cui il cliente è un imprenditore attivo a livello commerciale ai sensi del § 14 BGB, al momento della consegna dell'articolo all'azienda designata per effettuare la spedizione; in questo caso, il luogo di adempimento è la sede legale della filiale commerciale di hello-oskar.de.

(3) Il rischio passa al cliente anche in caso di ritardo nell'accettazione. 

 

8 Garanzia / Assistenza clienti


(1) I diritti di garanzia del cliente sono disciplinati dalle disposizioni di legge, nella misura in cui non si discostano dalle seguenti norme. Si prega di fare riferimento alla documentazione del prodotto per determinare se esiste una garanzia del produttore in aggiunta alla garanzia legale. Per domande e reclami, il nostro servizio clienti può essere contattato nei giorni feriali dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 15:00 al numero di telefono 040-3099798 79 e all'indirizzo e-mail supporto@hello-oskar.it.

(2) I danni causati da misure improprie o contrarie al contratto da parte del cliente durante l'installazione, il collegamento, il funzionamento o l'immagazzinamento non giustificano alcun reclamo nei confronti di hello-oskar.de. La scorrettezza e la mancanza di conformità al contratto saranno determinate in particolare in base alle specifiche del produttore.

(3) Se il cliente è un imprenditore e il servizio ordinato viene fornito per la sua attività commerciale o di libero professionista, i suoi diritti di garanzia cadono in prescrizione un anno dopo il ricevimento della nuova merce. Le disposizioni di cui sopra non si applicano se la legge prevede termini più lunghi. Per quanto riguarda i beni usati, l'imprenditore non ha diritto ad alcun diritto di garanzia.

 

9. protezione dei dati


hello-oskar.it fa presente al cliente che i dati registrati nell'ambito della stipula del contratto saranno raccolti, elaborati e utilizzati da hello-oskar.it in conformità alla legge federale sulla protezione dei dati (BDSG) e alla legge sulla protezione dei dati dei servizi telematici (TDDSG) per l'adempimento degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto.

 

10. acquisto in conto vendita
Condizioni generali aggiuntive per l'acquisto a fattura e a rate 

 

12 Acquisto rateale easy Credit
Termini e condizioni generali supplementari per l'acquisto rateale easyCredit 1. Ambito di applicazione e condizioni generali di utilizzo I seguenti Termini e condizioni generali supplementari (di seguito denominati GTC) si applicano tra l'utente e l'esercente per tutti i contratti conclusi con l'esercente in cui viene utilizzato l'acquisto rateale easyCredit (di seguito denominato acquisto rateale). In caso di conflitto, le CGC supplementari hanno la precedenza su qualsiasi altro termine e condizione generale dell'esercente. L'acquisto a rate è possibile solo per i clienti che sono consumatori ai sensi del § 13 BGB (Codice Civile Tedesco) e che hanno compiuto 18 anni. 2. acquisto rateale Per il vostro acquisto, l'esercente, con il supporto di TeamBank AG Norimberga, Beuthener Straße 25, 90471 Norimberga (di seguito TeamBank AG), vi offre l'acquisto rateale come opzione di pagamento aggiuntiva. L'esercente si riserva il diritto di verificare la vostra affidabilità creditizia. Per ulteriori dettagli, si prega di consultare l'informativa sulla protezione dei dati relativi al pagamento rateale nella sezione dell'ordine. Se il ricorso all'acquisto rateale non è possibile a causa di un'insufficiente affidabilità creditizia o se viene raggiunto il limite di fatturato dell'esercente, quest'ultimo si riserva il diritto di offrire un'opzione di pagamento alternativa. Il contratto di acquisto rateale viene stipulato tra il cliente e il commerciante. Non viene effettuato alcun pagamento, ma con l'acquisto rateale si decide di pagare il prezzo di acquisto in rate mensili. Le rate mensili devono essere pagate per un periodo di tempo determinato, per cui la rata finale può differire dagli importi delle rate precedenti. La proprietà della merce rimane riservata fino al completo pagamento. I crediti derivanti dall'utilizzo dell'acquisto a rate sono ceduti dal commerciante a TeamBank AG nell'ambito di un contratto di factoring in corso. I pagamenti possono essere effettuati solo a TeamBank AG con effetto liberatorio. Oltre all'autorità generale di vigilanza sul commercio, il commerciante non è soggetto alla supervisione di alcuna autorità di vigilanza. I reclami possono essere inviati all'esercente per lettera o per e-mail. 3. pagamento a rate tramite addebito diretto SEPA Mediante il mandato di addebito diretto SEPA emesso con l'acquisto a rate, l'utente autorizza TeamBank AG a riscuotere i pagamenti da effettuare con l'acquisto a rate dal proprio conto corrente specificato nel processo di ordinazione presso l'istituto di credito ivi indicato mediante un addebito diretto SEPA. L'incasso avverrà non prima della data indicata nella pre-notifica/avviso. È possibile che venga effettuato un incasso successivo e più tempestivo. In caso di riduzione dell'importo del prezzo d'acquisto tra la pre-notifica e la data di scadenza (ad esempio, a causa di note di credito), l'importo addebitato può differire da quello indicato nella pre-notifica È necessario assicurarsi che sul proprio conto corrente vi siano fondi sufficienti al momento della scadenza. La vostra banca non è obbligata a onorare l'addebito diretto se i fondi sul vostro conto corrente sono insufficienti. Se un addebito diretto viene restituito a causa di fondi insufficienti sul conto corrente, a causa di un'obiezione ingiustificata da parte del titolare del conto o a causa della scadenza del conto corrente, il cliente sarà inadempiente anche senza un sollecito separato, a meno che l'addebito diretto non venga restituito a causa di circostanze per le quali il cliente non è responsabile. TeamBank AG può richiedere i costi addebitati dal vostro istituto di credito a TeamBank AG per una nota di addebito di ritorno per la quale siete responsabili come danni e siete tenuti a rimborsare tali costi. Il cliente si riserva il diritto di dimostrare a TeamBank AG di aver subito un danno minore o nullo. Se il cliente è inadempiente, TeamBank AG ha il diritto di addebitare una ragionevole commissione di sollecito o interessi di mora a un tasso di cinque punti percentuali sopra il tasso di base della Banca Centrale Europea per ogni sollecito. A causa dei costi elevati associati a una nota di addebito di ritorno, vi chiediamo di non opporvi alla nota di addebito SEPA in caso di recesso dal contratto di acquisto, di restituzione o di reclamo. In questi casi, il pagamento verrà stornato in accordo con l'esercente, trasferendo l'importo corrispondente o emettendo una nota di credito. 

 

13 Hotjar


Questo sito web utilizza Hotjar, un servizio di analisi web fornito da Hotjar Ltd ("Hotjar"). Viene utilizzato per registrare in modo anonimo le interazioni di singoli visitatori selezionati a caso con il sito web. In questo modo si crea un registro, ad esempio, dei movimenti del mouse e dei clic, con l'obiettivo di individuare potenziali miglioramenti del sito web in questione. Hotjar utilizza i "cookie", che sono file di testo collocati sul vostro computer, per aiutare il sito web ad analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Per escludere un riferimento personale diretto, gli indirizzi IP vengono memorizzati ed elaborati solo in forma anonima. Inoltre, vengono valutate a fini statistici le informazioni relative al sistema operativo, al browser, ai riferimenti in entrata e in uscita (link), alla provenienza geografica, nonché alla risoluzione e al tipo di dispositivo. Queste informazioni non sono personali e non saranno trasmesse a terzi da noi o da Hotjar. Se non desiderate essere registrati, potete disattivare questa funzione su tutte le pagine Internet che utilizzano Hotjar impostando l'intestazione DoNotTrack nel vostro browser. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: https://www.hotjar.com/opt-out. 

 

14 Disposizioni finali


(1) L'eventuale invalidità di una o più disposizioni delle presenti CGV non comporta l'invalidità delle altre disposizioni delle CGV. La disposizione non valida sarà sostituita dalla relativa disposizione di legge.

(2) A queste CGC e a tutti i rapporti giuridici tra hello-oskar.de e il cliente si applica il diritto della Repubblica Federale Tedesca, con l'esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.

(3) In caso di controversie derivanti dal rapporto contrattuale, se il cliente è un commerciante registrato, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, l'azione sarà portata davanti al tribunale competente per la sede della filiale commerciale di hello-oskar.de. Nella misura consentita dalla legge, questo vale anche se un cliente non ha un foro generale in Germania, se un cliente ha trasferito la sua residenza o la sua dimora abituale all'estero dopo la conclusione del contratto o se la sua residenza o la sua dimora abituale è sconosciuta al momento della presentazione dell'azione. hello-oskar.de avrà anche il diritto di presentare un'azione presso la sede del cliente.

Stato delle CGC: Versione 3.9 / 30.09.2015


GIS House and Garden Internet Shop GmbH
Direzione: Trutz von Klodt, Nico Kruse
Rathausstraße 4
20095 Amburgo
supporto@hello-oskar.it
Germania
Tribunale di Amburgo HRB richiesta
Numero di partita IVA DE343793560
Codice fiscale 48/731/05602

Risoluzione delle controversie online ai sensi dell'art. 14 (1) del Regolamento ODR: La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS), che si trova all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.